Back to the top

Il concorso

La prima parte del progetto “Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere” è stata realizzata nei licei musicali toscani. Si sono tenuti nelle classi dei workshop con affermati musicisti che hanno portato gli studenti alla scrittura e all’interpretazione di brani musicali sul tema. E’ stato realizzato un Cd ed  alcuni dei gruppi partecipanti si sono esibiti al Meeting dei Diritti Umani lo scorso dicembre al Mandela Forum di Firenze.

Visto il successo dell’iniziativa, in continuità con il progetto regionale “Toscana 100 band”, si vuol proseguire l’esperienza con i giovani musicisti toscani under 35, invitandoli a comporre una canzone originale il cui testo tratti temi quali l’uguaglianza fra i sessi e del corretto rapporto uomo-donna, nel contrasto alla violenza di genere.

ISCRIVITI AL CONCORSO
è tutto gratuito e se vinci registrerai in studio il tuo brano musicale che uscirà in Cd.

Sono previste esibizioni dal vivo in importanti occasioni, come al Meeting dei Diritti Umani 2018 con la sua platea di oltre 8.000 studenti.

I primi tre classificati secondo la GIURIA composta fra gli altri da Dario Brunori, Irene Grandi, Francesco Guasti, Tommaso Novi, Diana Winter, avranno un’interessante opportunità per la crescita della loro carriera musicale attraverso i PREMI dedicati alla produzione di un loro progetto artistico (registrazione di un album in studio, produzione di un videoclip, servizi di promozione & ufficio stampa etc).

Sei un musicista under 35? Fai la cosa giusta!Iscriviti al Concorso, la scadenza è stata prorogata al 15 maggio!

Sei un musicista under 35?Fai la cosa giusta!Iscriviti al Concorso,la scadenza è stata prorogataal 15 maggio!

UN PROGETTO DI

CON IL SOSTEGNO DI            

SPONSOR

© 2018 Mai in silenzio