Martedì 16 ottobre alle ore 16.30, i FRIGO in diretta su Controradio e in streaming sul web ci racconteranno del loro brano ‘Leoni da cortile’, brano vincitore concorso Mai in silenzio. A decretare i vincitori, una giuria d’eccezione composta da nomi eccellenti come Dario Brunori, Irene Grandi, Francesco Guasti, Tommaso Novi.

Primi classificati, i Frigo avranno la possibilità di realizzare le proprie produzioni musicali (dalla registrazione di un album alla produzione di un videoclip, al servizio di promozione e ufficio stampa), con budget di 3.000 euro, e potranno suonare il loro brano nei concerti, per sensibilizzare le platee di giovani sul tema della violenza di genere.

I Frigo nascono a Firenze nell’aprile del 2011, composti da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra e synth), Elia Frigo (basso) ed Enzo Frigo (batteria), poco più che trentenni. Nel 2015 esce Donsusai, primo LP che pone le basi del loro sound electro-pop, registrato e mixato da Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta), e distribuito da Audioglobe.
Nel 2016 registrano il loro secondo EP, prodotto e mixato da Pietro Paletti (Foolica, Sugar Music), grazie anche al contributo Toscana 100 band della Regione Toscana. Impegnati in un’intensa attività live, hanno diviso il palco con Elio e le Storie Tese, Meg, Aucan, Marta Sui Tubi, Piotta, NoBraino, Lo Stato Sociale.

News